Dove Siamo

Via Marconi 8 - Domodossola (VB)

Via Marconi 8 - Domodossola

Map Icon

  • Informazioni
  • T. +39 0324 242114
  • info@coronahotel.net

Dintorni


Domodossola – Il Borgo della Cultura

domodossola
Per dare la massima importanza ad un centro storico e per poter sfruttare appieno il proprio patrimonio culturale è nato a Domodossola il Borgo della Cultura, che ha permesso, grazie ad importanti lavori di ristrutturazione, la rinascita del centro medievale con la rivalutazione dei palazzi storici, delle piazze, dei porticati e delle vie lastricate di pietra.

www.borgodellacultura.it


Val Formazza

valformazza
La Val Formazza è una delle valli del comprensorio della Val d’Ossola, è percorsa dal fiume Toce, che nasce in testa alla valle e forma la spettacolare cascata: la seconda in Europa per altezza con un salto d’acqua di 143 metri. La valle vanta una vegetazione ed una fauna estremamente ricche e varie ed è percorsa da molti sentieri che permettono splendide escursioni alla scoperta di laghi, nevai e vette.
Nella stagione invernale la Val Formazza offre piste da sci di discesa e fondo per tutti i livelli oltre a pendii per gli appassionati di sci alpinismo.

www.valformazza.it


Parco Naturale Veglia – Devero

devero
Alpe Veglia e Alpe Devero costituiscono insieme un parco naturale alpino che offre un paesaggio contemporaneamente morbido e severo per le sue praterie d’alta quota affiancate dalle grandi montagne battute dal vento. Veglia e Devero formano un ambiente naturale alpino di grandissimo valore e interesse naturalistico grazie alla grande varietà di ambienti e di specie che lo popolano.

www.parcovegliadevero.it


Terme di Premia

terme_premia
Il centro termale Premia Terme sorge in Valle Antigorio, tra le montagne e i parchi naturali della Val d’Ossola, offrendo ai visitatori il relax e gli effetti benefici dell’acqua naturalmente calda. La struttura dispone di vasche e piscine di acqua termale esterne ed interne.

www.premiaterme.com


Macugnaga – Monte Rosa

monterosa
Macugnaga sorge ai piedi della famosa parete Est del Monte Rosa, la più alta delle alpi e l’unica di dimensioni himalayane, e vanta ben due comprensori sciistici: Macugnaga Belvedere e Macugnaga Monte Moro.
Per gli amanti dello sci di fondo si snoda una pista con diversi tratti di difficoltà.
La località offre, nel periodo estivo, un meraviglioso ambiente naturale alpinoa. A Macugnaga è ancora possibile assaporare lo spirito Walser, popolo elvetico da cui derivano i primi insediamenti nella valle, con i suoi usi e costumi, piatti tipici ed il Museo Walser.


Domobianca

domobianca
A soli 15 minuti da Domodossola, Domobianca è un piccolo paradiso per appassionati di sci e snowboard con i suoi 20 km di piste che si estendono dall’Alpe Lusentino fino al Moncucco, per un dislivello di 1000 metri. L’innevamento è garantito da dicembre fino ad aprile.
A Sandomenico il divertimento è assicurato sia per gli amanti delle discipline classiche, sia per chi vuole approfittare del curatissimo snow park dotato di half pipe, rails e salti.

www.domobianca.it


Lago Maggiore

lago_maggiore2
Uno dei punti di interesse è senza dubbio il Lago Maggiore, che si estende per 66 km dal territorio svizzero (Ascona e Locarno) a quello italiano (toccando le province di Verbania, Novara e Varese). Il Lago Maggiore è ricco di isole, tra cui l’arcipelago delle Isole Borromee e, di fronte a Cannero, i tre scogli emersi conosciuti come Castelli di Cannero. Su tutto il territorio del Lago Maggiore sono presenti molti luoghi di interesse quali castelli, ville, giardini e musei.

www.lagomaggiore.it


Lago d’Orta

lago_maggiore
Situato ad ovest del Lago Maggiore, il Lago d’Orta è un piccolo gioiello naturalistico, la cui perla è rappresentata da Orta San Giulio, piccolo borgo medievale dai vicoli stretti e suggestivi. Dalla piazza principale è possibile imbarcarsi per raggiungere l’Isola di San Giulio, simbolo di tutto il lago, al cui centro si trova l’antico Seminario, ora abbazia che accoglie una comunità di monache benedettine.


Lago di Mergozzo

mergozzo
Considerato la porta meridionale della Val d’Ossola, è un piccolo lago sul quale si affaccia il paese di Mergozzo, borgo dalle caratteristiche costruzioni in pietra ossolana.
Il Lago di Mergozzo è considerato, per la purezza delle sue acque, un piccolo paradiso per gli appassionati di sport acquatici.


Val Vigezzo

vigezzo
La Val Vigezzo, costituita da un esteso altopiano ricco di boschi, prati e laghi alpini, è una delle sette valli che si diramano dalla Val d’Ossola, mettendo in comunicazione l’Italia con la Svizzera.
La Val Vigezzo è conosciuta anche come la Valle dei Pittori, grazie ad una antica tradizione di pittori locali che hanno permesso di far conoscere al mondo la bellezza del luogo.
La valle offre in inverno 15 km di piste per lo sci di fondo, oltre agli impianti di risalita per gli amanti della discesa. Nella stagione estiva è possibile fare bellissime escursioni a piedi e a cavallo immersi nel verde di una natura incontaminata.


Trenino delle Centovalli

centovalli
La Ferrovia delle Centovalli è la linea ferroviaria che collega Domodossola a Locarno nata agli inizi del ’900. Conosciuta anche come Centovallina o Vigezzina, è la ferrovia alpina per eccellenza e rappresenta una grande attrazione turistica grazie alla bellezza dei paesaggi che attraversa, offrendo ai viaggiatori l’opportunità di ammirare paesaggi naturali mozzafiato.

www.vigezzina.com
www.centovalli.ch


Ticino

locarno
La vicinissima Svizzera rappresenta un’attrazione turistica importante: il Ticino è un piccolo paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta, grazie alle grandi opportunità escursionistiche che offre durante tutto l’arco dell’anno. In terra ticinese si svolge, inoltre, una delle più lunghe stagioni di festival musicali, festival cinematografici, spettacoli ed eventi all’aria aperta di rilievo internazionale.

www.ticino.ch


Briga

briga
La città di Briga si trova ai piedi del Passo del Sempione, nell’Alto Vallese. E’ un importante crocevia di comunicazione internazionale e punto di partenza per escursioni e importanti comprensori sciistici come Zermatt e Saas Fee.


Zermatt e il Cervino

cervino
Patria dello sci alpino, con i suoi 183 km di piste, Zermatt è una località del Canton Vallese dominata dal Cervino, la montagna emblema della Svizzera, capace di offrire una natura incontaminata e selvaggia con una flora ed una fauna uniche, oltre ad essere un paradiso per gli amanti dell’alpinismo e degli sport invernali. Grazie al Matterhorn Ski Paradise, il comprensorio sciistico che collega Zermatt a Vatournenche e Cervinia, è possibile praticare lo sci durante tutto l’anno.

Share this:

  • Facebook
  • Twitter